Nov 18

Contest Turandot

Aiutaci a trovare un finale alla nostra Turandot

Come forse saprete, il Maestro Pizzi e il Maestro Pietro Rizzo hanno deciso di eseguire la Turandot di Giacomo Puccini nella sua versione originale, concludendo la rappresentazione con il sacrificio di Liù.

“Qui termina la rappresentazione perché a questo punto il Maestro è morto.” disse Toscanini abbassando la bacchetta il 25 aprile 1926, prima rappresentazione dell’opera.

Grandi compositori come Franco Alfano e Luciano Berio hanno tentato di completare l’opera e ancora oggi la sfida è aperta!

Aiutaci a trovare un finale alla nostra Turandot, inviaci un breve testo, una foto o un disegno raccontando il tuo finale dell’opera!

I progetti più originali verranno selezionati e condivisi attraverso i nostri canali social, il vincitore assoluto del contest riceverà in regalo due biglietti per la nostra prossima produzione, Carmen!

REGOLAMENTO

Fondazione Rete Lirica delle Marche
Palazzo delle Marche – Piazza Cavour 23 – 60121 Ancona (AN)
C.f./p.iva 02774450429
segreteria@fondazioneliricamarche.it

Tempistiche
Verranno presi in considerazione i materiali ricevuti entro la mezzanotte del 1/12.

Funzionamento del contest e requisiti di partecipazione
I partecipanti devono scrivere un finale immaginario ed originale per l’opera incompiuta di G.Puccini, Turandot, descrivendo cosa accadrà dopo la morte di Liù al massimo in 100 parole con la possibilità di allegare una foto o un disegno significativo. Il testo può essere inviato alla nostra pagina Facebook, Fondazione Rete Lirica delle Marche, o all’indirizzo segreteria@fondazioneliricamarche.it.

Natura del premio

Il premio del concorso saranno due biglietti per una delle prossime produzioni della stagione 19-20 della Fondazione Rete Lirica delle Marche, a scelta del vincitore tra le anteprime e recite di Fano, Fermo ed Ascoli Piceno. Inoltre, i finali più originali verranno pubblicati sulla pagina Facebook della Fondazione Rete Lirica delle Marche. Ci riserviamo la possibilità di introdurre altri premi e menzioni. I biglietti sono validi solo per le recite di Fermo, Fano ed Ascoli Piceno, escludendo le recite di Jesi.

Notificazione al vincitore
Il vincitore dovrà mettersi in contatto con l’organizzazione entro tre giorni dalla vittoria (comunicata via Facebook o via mail). Se il vincitore non contatterà l’organizzazione in questo periodo il premio sarà sorteggiato tra il resto dei partecipanti.