Nov 30

Avviso audizioni conoscitive per cantanti lirici under 35

AVVISO AUDIZIONI CONOSCITIVE PER CANTANTI LIRICI UNDER 35

La Fondazione Rete Lirica delle Marche, nonostante il grande periodo di incertezza e difficoltà che sta vivendo il nostro Paese e in particolare il settore dello spettacolo dal vivo, vuole continuare il percorso di valorizzazione dei giovani artisti lirici che ha sempre caratterizzato la sua attività. Pertanto, indìce audizioni conoscitive, che avverranno in modalità virtuale riservate a candidati che alla data di invio della domanda non abbiano ancora compiuto 35 anni.

I 10 candidati ritenuti migliori verranno ascoltati dal vivo, non appena la situazione emergenziale lo consentirà, alla presenza del Direttore Artistico e del Direttore della Fondazione, in una sessione di audizioni a loro dedicata in cui potranno eseguire 3 arie a testa.

Per partecipare alle audizioni conoscitive virtuali, è necessario inviare entro le ore 18:00 di giovedì 10 dicembre 2020 una mail di richiesta all’indirizzo pec* fondazionereteliricamarche@lamiapec.it contenente:

• dati personali completi di recapito telefonico e-mail (per la comunicazione di eventuale ammissione da parte della Fondazione alla sessione dal vivo);
  • curriculum sintetico (massimo 2 facciate) corredato da 2 foto (primo piano e figura intera);
  • link Wetransfer contenente la registrazione audio/video di due arie a scelte del candidato;
  • liberatoria (di seguito riportata) debitamente compilata e firmata.

La graduatoria dei 10 candidati ammessi alla sessione di audizioni dal vivo verrà comunicata via mail agli interessati e pubblicata sul sito della Fondazione Rete Lirica delle Marche (www.fondazioneliricamarche.it).

Ancona, 30/11/2020

*Perché l’invio della candidatura vada a buon fine, la pec deve essere NECESSARIAMENTE inviata da un indirizzo di posta elettronica certificata, non per forza intestata al candidato.